Conosci Yin e Yang? No, non sono i due gestori cinesi di quel ristorantino dietro l’angolo dove l’altra sera ti sei rimpinzato di involtini primavera, ma sono il Tao, ovvero il simbolo della dualità della Vita e dell’Universo: la notte e il giorno, il grande e il piccolo, il caldo e il freddo, il maschio e la femmina… ecc.

Il simbolo del Tao è la perfetta intro per questo post proprio perchè rappresenta in modo perfetto anche il binomio qualità/quantità che, nel caso del mio articolo, tratterò in relazione ai contenuti da pubblicare sul web, in particolare qui, sulla piattaforma Cam.tv.

Intanto devi sapere che il famoso simbolo delle due gocce all’interno di un cerchio non ha un significato morale, cioè non rappresenta la lotta tra il bene e il male, non riguarda affatto ciò che giusto e ciò che è sbagliato!

Infatti l’ho preso a modello per farti capire da subito che non esiste una risposta preventiva o scontata alla domanda riportata nel titolo: in sostanza in questo articolo non leggerai che è in assoluto meglio scegliere la qualità piuttosto che la quantità per i tuoi contenuti su Cam.tv, o viceversa.

(…)

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO


Leo Cascio

Leo Cascio

Consulente, formatore e divulgatore di web marketing, branding e personal branding, autore, co-autore e blogger, sono un siciliano innamorato di Milano, appassionato di inglese, marito e papà.