“Con la mia passione, competenza ed esperienza aiuto l’imprenditore a comunicare meglio la sua passione, competenza ed esperienza”.

 

Piacere, Leonardo. Anzi… Leo! 😉

Siciliano, classe ’75, mi chiamo Leonardo ed un bel giorno ho smesso di usarlo.

Perché? E soprattutto: che c’entra il mio nome?

Sebbene Leonardo sia un nome fighissimo, mi ha creato un problema che voglio spiegarti.

Sin da bambino sono stato legato alla figura del famoso genio poliedrico Leonardo Da Vinci, una passione che mi ha spinto negli anni, inconsapevolmente, a presentarmi sempre come “Leonardo” e a fare dell’essere anch’io poliedrico un vanto, nonostante tutte le persone con cui entrassi in contatto mi chiamassero spontaneamente Leo e mi facessero notare, soprattutto sul lavoro, quanto fosse importante la specializzazione.

In effetti avevano ragione: altro che poliedrici, nel mondo del lavoro, specialmente quello attuale, bisogna essere ultra-specializzati!

Ecco perché ho deciso di chiamarmi Leo: è più familiare, breve e riesce a “connettersi” meglio con gli altri.

Ed ecco perché ho smesso di essere poliedrico, iniziando a focalizzandomi davvero sul lavoro.

Da allora la mia comunicazione è notevolmente migliorata e con essa, naturalmente, sono arrivati migliori risultati economici.

Il mio (e tuo?) percorso di personal branding

La storia che ti ho raccontato è banale, ma spiega molto bene chi sono e, soprattutto, come posso aiutarti.

Posso aiutarti applicando anche su di te lo stesso processo di analisi, semplificazione e focalizzazione che ho applicato su me stesso, in modo da farti comunicare più efficacemente, facendoti ottenere maggiori clienti e vendite per la tua attività ed operando in modo etico.

Insomma questa storia spiega molto bene cosa faccio: il consulente di personal branding.

Se anche tu come “me di qualche anno fa” ti senti poliedrico ma allo stesso tempo confuso su quale competenza, interesse o passione rendere il tuo focus professionale, se anche tu come me “di qualche anno fa” non riesci a capire esattamente chi sei, a maggior ragione in questo mercato digitale competitivo in cui focalizzarsi/differenziarsi è praticamente tutto, io posso aiutarti.

 

Sì, ma come funziona una tua consulenza?

COME TI SEGUO

Va bene, ho deciso… ti contatto!

CONTATTAMI

 

 

Alcuni brand con cui ho collaborato