Piacere, Leonardo. Anzi… Leo! 😉

Siciliano, classe ’75, mi chiamo Leonardo ed un bel giorno ho smesso di usarlo. Motivo? Ho capito che Leo è più familiare, breve, immediato, riesce a “connettersi” meglio con gli altri. E, sembra incredibile, ma da allora la mia comunicazione è migliorata.

Perché migliorata? E soprattutto: che c’entra il mio nome?

Vedi… sebbene Leonardo sia un nome fighissimo, mi ha creato un problema che voglio spiegarti: sin da bambino sono stato “ossessionato” dal famoso genio poliedrico Leonardo Da Vinci spingendomi ad adottare “Leonardo” invece del più amichevole “Leo”. Ma questo è nulla.

Il vero problema è che, inconsciamente, ciò mi ha portato a comportarmi in modo troppo poliedrico, interessandomi praticamente a tutto!

Forse starai pensando che una buona cultura generale non sia un problema. Certo, ma non si tratta di questo. Il punto è che “essere poliedrici” è un pregio dei tempi di Da Vinci ma un difetto della ultra-competitiva società moderna.

Altro che poliedrici, oggi nel mondo del lavoro bisogna essere ultra-specializzati!

Il mio percorso di personal branding

Lo so, questa storia è banale e un po’ noiosa,  ma te l’ho raccontata perché spiega bene chi sono…

Un professionista “stagionato” (ma non troppo) che ha visto nascere il web e che negli anni, grazie all’essere poliedrico, ha sperimentato campi del mondo digitale tra loro molto diversi. Sono stato sistemista, programmatore web, graphic designer e, infine, anche marketer digitale. Un tuttologo? Per certi versi sì. Ma pentito… 😀

E poi spiega l’importanza del nome (e della “parola”): qualcosa che è in grado di cambiare non solo la percezione altrui ma anche noi stessi, migliorandoci!

Ma se ti ho raccontato questa storia è soprattutto perché spiega molto bene cosa faccio: il consulente di personal branding.

Dopo aver sfruttato il marketing per “sbarazzarmi del superfluo” ed essermi focalizzato nel branding, ho deciso di aiutarti a fare altrettanto, mettendoti a disposizione anche le tante altre esperienze e competenze strategiche ed operative maturate su più fronti in due decenni di business digitale.

Scommetto che anche tu avrai competenze, interessi o passioni che magari non sai come esprimere, oppure quale di queste rendere il tuo focus in questo mercato digitale così competitivo ed in cui differenziarsi è praticamente tutto. Se è così sai che ti dico? Salta a bordo!

Ti aiuterò a (ri)lanciarti con il tuo personal brand!

 

Sì, ma come funziona una tua consulenza?

COME TI SEGUO

Va bene, ho deciso… ti contatto!

CONTATTAMI

 

 

Alcuni brand con cui ho collaborato