Formazione: ti insegno a fare personal branding

Se invece di farti seguire in una consulenza volessi imparare a fare personal branding in modo autonomo? Si può fare?

Certo che sì, e con me caschi anche a fagiolo perché tra le attività di cui mi sono occupato sin dal 2002 c’è anche la “formazione” (ho insegnato per anni in un CTEC, centro di formazione autorizzato Microsoft, e sono stato docente di informatica per conto di diversi enti regionali ed aziende).

Attenzione però, perché per partecipare al mio programma di formazione devi avere alcuni requisiti.

A chi si rivolge il mio corso?

Analogamente alla consulenza, la mia attività di formazione si rivolge agli imprenditori, in particolare ai lavoratori autonomi come artigiani e commercianti che desiderano sfruttare la “forza” della marca personale per accrescere il valore percepito dei propri prodotti e servizi. Tuttavia anche dirigenti di aziende a conduzione familiare o strutturate possono trarre beneficio dal personal branding, per cui il corso si rivolge anche a loro.

Altri requisiti per partecipare sono dimestichezza con i mezzi informatici e, visto che fare personal branding richiede la creazione autonoma di contenuti, discrete capacità editoriali. Sia chiaro: per fare personal branding non ti serve una laurea, anzi in teoria puoi farlo anche con la licenza media. A condizione però che tu abbia un mindset aperto, un talento da valorizzare ed una base espressiva su cui poter lavorare per migliorarla.

Cosa imparerai?

Ho strutturato il corso miscelando tra loro strategia ed operatività. In sostanza troverai prima di tutto concetti di marketing quali branding e personal branding, lezioni indispensabili per costruire le fondamenta del tuo percorso. E poi tanta pratica: indicazioni operative per agire concretamente, in particolare sui social network, e raggiungere i tuoi obiettivi.

Attraverso il mio corso imparerai a riconoscere il tuo focus facendone il tuo elemento differenziante nel mercato, e successivamente capirai come sfruttarlo nella tua comunicazione per generare attenzione, interesse desiderio ed azione. Grazie al mio corso imparerai a costruire con i tuoi attuali e futuri clienti un rapporto solido e duraturo perchè basato sulla fiducia che ti porterà a monetizzare efficacemente il tuo business.

Il programma del corso “Personal Branding sui Social”

(in 10 comode lezioni di 4 ore ciascuna)

  1. Cos’è, perché è importante e sei obbligato a fare Personal Branding
  2. Analizza te stesso
  3. Analizza il mercato
  4. Trova e connettiti col tuo pubblico
  5. Definisci il tuo obiettivo
  6. Comunicazione: trova e definisci il tuo stile
  7. Marketing: pianifica una strategia basata sui contenuti
  8. Dalla strategia agli strumenti: crea clienti
  9. Personal Branding pratico: utilizza efficacemente gli strumenti
  10. Analizza i dati e “ricomincia” per migliorare le tue performance

 

Nonostante bastino poche ore di applicazione settimanale, imparare a fare da solo personal branding non è roba da rammolliti. Se sei un imprenditore con il mindset giusto (e sai quindi quanto è importante investire su te stesso) oppure sei una società, un’associazione o un ente di formazione interessato a proporre il mio corso ai tuoi clienti ed associati, fammi un cenno e ti invierò senza impegno tutte le informazioni ed i costi per partecipare. Ti aspetto! 😉

Preferisco formarmi da solo…

I MIEI LIBRI

Ok, va bene… ti contatto!

CONTATTAMI

 

 

Alcuni brand con cui ho collaborato