(Tempo di lettura 2 minuti)

Oggi mi occupo soprattutto di strategie di branding, sia di tipo corporate che personal, ma da buon web developer resto molto legato alla tecnica ed alla tecnologia. In più, nonostante l’ormai “veneranda” età di quasi 47 anni, sono un grande appassionato di “gaming” (anche in ottica business).

Questo è il “background” che mi ha fatto decidere di portare ad “Imprenditore Vero” (il mio progetto formativo e divulgativo dedicato alla crescita e alla marca personale, qui il sito per conoscere tutti gli appuntamenti passati e futuri) non solo argomenti “teorici” ma anche “pratici”, legati all’esperienza. O meglio, direi proprio tecnologici, da veri e propri “nerd”.

Sì, perchè nonostante la parvenza da personal brander in carriera, rimango sempre un convintissimo nerd consapevole che nel lavoro non contano solo le strategie ma anche gli strumenti.

Dopo la puntata del 1 giugno in cui ho intervistato l’esperto di A.I. Ricardo Antonio Piana sui “fediversi” (la trovi in replica sempre sul sito precisamente qui), mercoledì 8 giugno (se hai appena scaricato questo articolo come mail… OGGI!) è la volta dell’esperto di tecnologie innovative Stefano Antonioni.

Metaverso: quali tecnologie e dispositivi?

Oltre a saperne molto di tecnologie informatiche, Stefano è un grande appassionato e conoscitore delle tecnologie per usufruire del “metaverso”, parolone tornato alla ribalta grazie all’ormai celebre video di Mark Zuckerberg, CEO di Facebook (anzi Meta!), in cui presentava il metaverso come “la grande prossima rivoluzione social”.

Questo video Youtube in italiano lo spiega bene: https://www.youtube.com/watch?v=RDKUUKZpD_I

 

Eppure il metaverso, anzi, i metaversi, esistono da molti anni, di certo non li ha inventati lui!

Oltre che di questo con Stefano (e sarà il pezzo forte della live) si parlerà degli strumenti legati al metaverso (appunto, ai metaversi già esistenti), come ad esempio i visori per la realtà aumentata, virtuale e mista che ne fanno uso.

Lui stesso ne ha a disposizione alcuni modelli, ed il bello è che ce li mostrerà e spiegherà usandoli in diretta!

Figo, vero?

Pertanto se anche tu come me (anzi, noi!) sei un appassionato di tecnologia, di gaming e magari anche di social, o semplicemente vuoi tenerti aggiornato e saperne di più in vista di un possibile acquisto tecnologico legato all’uso del metaverso o anche in ottica gaming, non puoi perderti questa diretta.

Qui la locandina ufficiale, come vedi inizierà alle 15 esatte del 8 giugno.

E qui la scheda dell’evento sul sito dove troverai i social link per seguirla:

https://www.imprenditorevero.it/puntate/2022/06/08/prepariamoci-al-metaverso-quali-tecnologie-e-dispositivi/

Ti consiglio vivamente di collegarti qualche minuto prima.

Certo, se non puoi vederla potrai farlo dopo con la replica, ma non è la stessa cosa (pensa alle domande che potrai fare in chat!).

Ci sarai? Lo spero proprio!

EDIT: la replica della live


Leo Cascio

Leo Cascio

Sono brand builder, creator, consulente, formatore e divulgatore di web marketing. Autore del libro "Personal Branding sui Social" (link Amazon).
Che ne pensi del mio articolo? La tua comunicazione aziendale o personale ha bisogno di una mano? CONTATTAMI ORA! :)