(Tempo di lettura < 1 minuto)

Un nuovo sito, un nuovo blog, due podcast, un nuovo ufficio, tanti nuovi clienti, aver conosciuto di persona ed interagito con alcune tra le più preparate “web marketing star” nazionali e la partecipazione all’editing di un libro che uscirà nel 2018 (stay tuned!) sono solo dettagli di questo straordinario 2017 che sta per chiudersi.

Sì, perché il mio traguardo più importante è stato quello di aver raggiunto una nuova consapevolezza: oggi, finalmente, chi sono, cosa voglio e dove voglio andare non sono più “idee astratte”, ma importanti e concreti capisaldi della mia professione.

Spero che, analogamente, anche il 2018 mi consentirà di raggiungere nuovi obiettivi, facendomi smussare ulteriormente i difetti rendendomi un professionista ancora più preparato.

Ma aver raggiunto questi obiettivi non è stato solo merito mio, ma anche dei tanti imprenditori, artigiani e professionisti che hanno creduto in me, infondendomi la loro fiducia. Senza, difficilmente avrei trovato la forza di “evolvermi” in modo così drastico e repentino!

Ma ringrazio anche i tanti colleghi che mi hanno appoggiato e spronato con i loro complimenti ed i loro like. Magari ancora pochi, ma sicuramente buoni, anzi… buonissimi!

Spero anche che chi in questi anni ha patito la crisi, leggendo queste parole, rifletta sulle mie parole dedicate al “cambiamento” provando loro stessi a cambiare, avendo il coraggio di ripartire da zero, di tagliare tanti rami secchi e di rifondare tutto.

A tutti loro, ma anche e soprattutto a questi “imprenditori in crisi” che non hanno ancora trovato la loro “strada”, cioè il focus della loro professione in questo meraviglioso mondo globale, va il mio augurio sincero di uno splendido 2018!


Leo Cascio

Leo Cascio

Sono brand builder, creator, consulente, formatore e divulgatore di web marketing. Autore del libro "Personal Branding sui Social" (link Amazon).
Che ne pensi del mio articolo? La tua comunicazione aziendale o personale ha bisogno di una mano? CONTATTAMI ORA! :)