(Tempo di lettura < 1 minuto)

Di recente, da mezzo boomer quale sono, ho imparato un nuovo termine che sconoscevo: AMA!

Un inno all’amore? Anche, perché no? Letteralmente però A.M.A. è un acronimo, usatissimo dai millennial (i giovani nati in questo secolo) nelle chat come Discord, che sta per “Ask Me Anything” cioè “chiedetemi tutto ciò che volete”!

Non so te, ma lo trovo bellissimo perchè, oltre a veicolare un messaggio d’ammmore, è un vero e proprio inno alla condivisione del sapere!

Infatti viene usato soprattutto da chi è a conoscenza di qualcosa di nuovo, ad esempio una notizia importante, oppure da chi ha competenze specifiche e desidera condividerle liberamente e gratuitamente.

Personalmente credo che ogni tanto lo userò, anzi lo faccio ora stesso…

Domande su branding e personal branding? Di comunicazione personale?

AMA! Sì, chiedimi tutto ciò che vuoi!

Ovviamente non garantisco di avere sempre la risposta, d’altronde non si finisce mai di imparare specie in un ambito come quello in cui opero che è vastissimo, ma ci provo.

E tu? Che ne pensi di questo slang? Non è fighissimo, oltre che utile?

Perché non usare questo slang nei tuoi social post, magari quando hai una grande notizia da dare oppure conosci la soluzione ad un problema specifico e vuoi condividerla?


Leo Cascio

Leo Cascio

Sono brand builder, creator, consulente, formatore e divulgatore di web marketing. Autore del libro "Personal Branding sui Social" (link Amazon).
Che ne pensi del mio articolo? La tua comunicazione aziendale o personale ha bisogno di una mano? CONTATTAMI ORA! :)